PLANETEL S.p.A. PRESENTA LA DOMANDA DI AMMISSIONE SU AIM ITALIA

DiSandra Bertolacci

PLANETEL S.p.A. PRESENTA LA DOMANDA DI AMMISSIONE SU AIM ITALIA

Siamo lieti di annunciare che Planetel S.p.A., proprietaria di Servizi Internet Srl e capofila dell’omonimo Gruppo, ha presentato la domanda di ammissione su AIM ITALIA; si chiude il periodo di Bookbuilding con una consistente richiesta da parte di investitori qualificati italiani ed esteri.

QUI IL COMUNICATO STAMPA DEL 22/12/2020

Treviolo (BG),22Dicembre 2020 Planetel S.p.A., (“la Società” o “Planetel”) capofila di un Gruppo che opera nelle Telecomunicazioni a livello nazionale, comunica di aver chiuso con successo il bookbuilding finalizzato all’ammissione a negoziazione su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM Italia”), delle azioni della Società e di aver ricevuto ordini per un controvalore complessivo ampiamentesuperiore al controvalore massimo dell’offerta. Si precisa che l’operazione di IPO avverrà interamente tramite aumento di capitale. Planetel comunica inoltre di aver presentato, in data 21 Dicembre 2020 a Borsa Italiana S.p.A., la domanda di ammissione e che l’inizio delle negoziazioni è previsto per il 30 dicembre2020.

Bruno Pianetti, Presidente ed Amministratore Delegato di Planetel, commenta: “Siamo molto orgogliosi che investitori di primario standing abbiano premiato il nostro modello di business, condividendo la nostra visione di medio-lungo periodo, soprattutto in uno scenario incerto ed inedito quale quello che stiamo vivendo. Grazie alla quotazione in Borsa potremo proseguire nel nostro percorso di crescita,sia attraverso crescita organica, consolidando la nostra posizione sul mercato, sia per linee esterne, anche al fine di consentire l’espansione geografica.

Nel processo di quotazione, Planetel è assistita da Alantra (Nominated Advisor e Global Coordinator dell’operazione) LCA (Legal Advisor dell’Emittente) Nctm Studio Legale (Legal Advisor del Nominated Advisor e Global Coordinator) BDO Italia (Società di Revisione) Directa SIM (collocatore on-line e retail) A2B Group (Consulente per i dati extracontabili) Polytems HIR (Advisor di Comunicazione).

Quanto ti piace?

Articoli correlati

  • PLANETEL S.p.A. SU AIM ITALIA - PRESENTATA RICHIESTA A BORSA ITALIANASiamo lieti di comunicare che Planetel S.p.A., proprietaria di Servizi Internet Srl e a capo dell'omonimo Gruppo, ha presentato la comunicazione di pre-ammissione a Borsa Italiana. QUI IL COMUNICATO STAMPA DEL 10/12/2020 Treviolo (BG), 10 Dicembre 2020 – Planetel S.p.A., (“la Società” o “Planetel”) capofila di un Gruppo che opera…
  • PLANETEL S.P.A AMMESSA ALLE NEGOZIAZIONI SU AIM ITALIASiamo lieti di annunciare che Planetel S.p.A., proprietaria di Servizi Internet Srl e capo fila dell'omonimo Gruppo, ha concluso con successo il collocamente delle azioni ordinarie. L'inizio delle negoziazioni delle azioni è previsto per il 30 dicembre 2020. QUI IL COMUNICATO STAMPA DEL 28/12/2020 CONTROVALORE COMPLESSIVO DEL COLLOCAMENTO PARI AD…
  • Planetel diventa S.p.A.La nostra capogruppo e proprietaria, la società Planetel oggi realizza un passaggio storico che consolida le sue  fondamenta, pronta a rilanciare al futuro: la trasformazione da S.r.l. a S.p.A. La trasformazione in Società per Azioni rappresenta la naturale evoluzione del percorso di crescita che l’azienda ha intrapreso sin dai primi…
  • Nuovo numero Magazine WE PlanetelIl nuovo numero del Magazine WE Planetel, relativo alla quotazione in borsa del Gruppo Planetel, con numerosi articoli su tecnologia, smartworking, connessioni per famiglie e imprese