Planetel diventa S.p.A.

DiSandra Bertolacci

Planetel diventa S.p.A.

La nostra capogruppo e proprietaria, la società Planetel oggi realizza un passaggio storico che consolida le sue  fondamenta, pronta a rilanciare al futuro:
la trasformazione da S.r.l. a S.p.A.

La trasformazione in Società per Azioni rappresenta la naturale evoluzione del percorso di crescita che l’azienda ha intrapreso sin dai primi anni di vita, con l’acquisizione di alcune società lombarde e venete attive nel mercato della connettività a banda ultralarga e dei servizi web, l’avvio dei progetti di posa in opera di reti proprietarie in fibra ottica e la successiva apertura, nel 2016, della filiale di Bussolengo (VR).

Nel 2019, l’ammissione al programma internazionale Elite del London Stock Exchange Group e la sottoscrizione da parte di Unicredit di minibond per 1,5 milioni di Euro hanno ulteriormente convalidato il successo di Planetel, che oggi vanta una significativa copertura del territorio e una rete di 1.400 Km di cavi in fibra ottica.

Bruno Pianetti, CEO e founder di Planetel, dichiara: “Stiamo per chiudere un 2020 assolutamente positivo, con un fatturato di Gruppo decisamente incoraggiante, 10 nuove assunzioni e il numero di Comuni da noi cablati che ha raggiunto quota 100: 80 in provincia di Bergamo, 17 in provincia di Verona, 2 in quella di Brescia e uno nel Mantovano. Siamo una realtà in piena espansione e con una forte solidità economica. Questo passo conferma e rinforza il nostro ruolo nel mercato delle TLC: è il primo step all’interno di un piano strategico a lungo termine, che orienterà l’azienda al futuro con nuove prospettive e investimenti sempre crescenti nel segno dell’innovazione e del miglioramento costante di processi, prodotti e servizi tecnologici”.

La trasformazione dell’assetto societario esprime la volontà di Planetel di confermare la propria leadership nel settore dei servizi TLC e rappresenta per clienti e partner un’ulteriore garanzia di affidabilità.

La nuova forma giuridica – afferma Pianetti – è per noi un nodo strategico per assicurare il continuo sviluppo della nostra infrastruttura e irradiare il territorio con la connettività della fibra. In un mondo in cui scambiarsi dati è un’attività fondamentale e incessante, una sorta di motore invisibile che sospinge economia, cultura e relazioni, noi del Gruppo Planetel abbiamo un compito prezioso: mantenere in contatto le comunità e rispondere ai bisogni emergenti con sicurezza, efficienza e rapidità. Perché la fibra è il driver dell’innovazione digitale che trasformerà i nostri centri urbani nelle smart city di domani, e questo salto era necessario per prepararci alle evoluzioni a cui saremo chiamati in un futuro molto prossimo”.

Con questa operazione, Planetel consolida anche la propria posizione di capofila del Gruppo omonimo, che comprende un pool integrato di società (Planetel, Servizi Internet, Trifolio, S.I.T.I.S, Enjoip) specializzate in grado di offrire una gamma di servizi che spaziano dal networking ai centralini virtuali in cloud, passando per l’office automation, l’arredamento per ufficio, l’erogazione di servizi Internet come hosting, housing e server di posta, per arrivare alla fibra ottica.

A tutti gli effetti un System Integrator a 360° nel mondo ICT con soluzioni sia per clienti pubblici che privati.

Quanto ti piace?

Articoli correlati

  • PLANETEL S.p.A. SU AIM ITALIA - PRESENTATA RICHIESTA A BORSA ITALIANASiamo lieti di comunicare che Planetel S.p.A., proprietaria di Servizi Internet Srl e a capo dell'omonimo Gruppo, ha presentato la comunicazione di pre-ammissione a Borsa Italiana. QUI IL COMUNICATO STAMPA DEL 10/12/2020 Treviolo (BG), 10 Dicembre 2020 – Planetel S.p.A., (“la Società” o “Planetel”) capofila di un Gruppo che opera…
  • PLANETEL S.p.A. PRESENTA LA DOMANDA DI AMMISSIONE SU AIM ITALIASiamo lieti di annunciare che Planetel S.p.A., proprietaria di Servizi Internet Srl e capofila dell'omonimo Gruppo, ha presentato la domanda di ammissione su AIM ITALIA; si chiude il periodo di Bookbuilding con una consistente richiesta da parte di investitori qualificati italiani ed esteri. QUI IL COMUNICATO STAMPA DEL 22/12/2020 Treviolo…
  • PLANETEL S.P.A AMMESSA ALLE NEGOZIAZIONI SU AIM ITALIASiamo lieti di annunciare che Planetel S.p.A., proprietaria di Servizi Internet Srl e capo fila dell'omonimo Gruppo, ha concluso con successo il collocamente delle azioni ordinarie. L'inizio delle negoziazioni delle azioni è previsto per il 30 dicembre 2020. QUI IL COMUNICATO STAMPA DEL 28/12/2020 CONTROVALORE COMPLESSIVO DEL COLLOCAMENTO PARI AD…
  • Nuovo numero Magazine WE PlanetelIl nuovo numero del Magazine WE Planetel, relativo alla quotazione in borsa del Gruppo Planetel, con numerosi articoli su tecnologia, smartworking, connessioni per famiglie e imprese
  • Come già annunciato da tempo e come espresso dal nuovo Comunicato Stampa, il percorso che sta conducendo Servizi Internet alla fusione per incorporazione in Planetel S.p.A. (già controllante al 100%) si è concretizzato l'11 Ottobre 2021 nell'atto notarile definitivo. La fusione è stata deliberata dalle Assemblee delle Società Incorporande (Servizi…