PLANETEL S.P.A AMMESSA ALLE NEGOZIAZIONI SU AIM ITALIA

DiSandra Bertolacci

PLANETEL S.P.A AMMESSA ALLE NEGOZIAZIONI SU AIM ITALIA

Siamo lieti di annunciare che Planetel S.p.A., proprietaria di Servizi Internet Srl e capo fila dell’omonimo Gruppo, ha concluso con successo il collocamente delle azioni ordinarie.
L’inizio delle negoziazioni delle azioni è previsto per il 30 dicembre 2020.

QUI IL COMUNICATO STAMPA DEL 28/12/2020

CONTROVALORE COMPLESSIVO DEL COLLOCAMENTO PARI AD EURO 7,5 MILIONI CIRCA AL PREZZO DI OFFERTA DI EURO 3,6 PER AZIONE CORRISPONDENTI AD UNA CAPITALIZZAZIONE POST-AUMENTO DI CAPITALE DI EURO 23,76 MILIONI FLOTTANTE SUL MERCATO PARI AL 31,82%

Treviolo (BG), 28 Dicembre 2020  – Planetel S.p.A., (“la Società” o “Planetel”) capofila di un Gruppo che opera nelle Telecomunicazioni a livello nazionale, comunica di aver ricevuto in data odierna da Borsa Italiana S.p.A. l’avviso di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie sul mercato AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM Italia”), dopo aver concluso con successo il collocamento delle proprie Azioni ordinarie con una raccolta complessiva pari a circa Euro 7.506.720. L’operazione di IPO,avvenuta interamente attraverso aumento di capitale, era rivolta ad investitori qualificati italiani ed esteri con una tranche riservata ai dipendenti e collaboratori del Gruppo.

L’inizio delle negoziazioni è previsto per il 30 Dicembre 2020.

Siamo molto soddisfatti – dichiara Bruno Pianetti, Presidente ed Amministratore Delegato di PlanetelS.p.A., dell’ammissione a quotazione di Planetel e dell’interesse riscontrato presso gli investitori italiani ed internazionali, che ringraziamo per la loro fiducia. Siamo altrettanto lusingati che inostri dipendenti e collaboratori abbiano condiviso la nostra visione, sottoscrivendo l’aumento di capitale a loro dedicato, sicuri che nel percorso che ci attende assieme, sapremo raggiungere gli obiettivi programmati. Con il loro investimento hanno premiato il nostro progetto imprenditoriale soprattutto nel complesso contesto dell’economia generale che stiamo vivendo oggi. Operiamo in un settore di pubblica utilità con servizi ritenuti essenziali, considerati fondamentali per il Paese, che si svilupperà ulteriormente nei prossimi anni. Le risorse raccolte ci consentiranno di sostenere i nostri progetti di crescita, che prevedono l’acquisizione di nuove quote di mercato, con maggiore risolutezza. Siamo lieti di poter condividere con i nostri nuovi Azionisti e con il mercato i nostri progetti di sviluppo e di condividernei risultati futuri”.

L’Ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito del collocamento, rivolto principalmente ad investitori istituzionali e professionali, di complessive n. 2.100.000 azioni ordinarie di nuova emissione. Nell’ambito del Collocamento il controvalore complessivo delle risorse raccolte è risultato pari a Euro 7.506.720, con un prezzo per ciascuna azione determinato in € 3,60. Nella tranche riservata a dipendenti e collaboratori sono state sottoscritte n. 148.000 azioni al prezzo di IPO, a loro riservato, scontato del 10%. Ad esito del collocamento il capitale sociale della Società è composto da 6.600.000 azioni (di cui 2.100.00 di nuova emissione) mentre la capitalizzazione della Società, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è pari ad Euro 23.760.000, con un flottante sul mercato del 31,82%.

In ottemperanza alle nuove disposizioni del Regolamento Emittenti AIM che prevedono la nomina dell’Investor Relations Manager, Planetel comunica che tale ruolo è attualmente ricoperto dal dott. Michele Pagani – che riveste anche la carica di CFO della Società- nominato per tale ruolo dal Consiglio di Amministrazione del 10 Dicembre 2020.

Nel processo di quotazione, Planetel è assistita da Alantra (Nominated Advisor e Global Coordinator dell’operazione) LCA (Legal Advisor dell’Emittente) Nctm Studio Legale (Legal Advisor del Nominated Advisor e Global Coordinator) BDO Italia (Società di Revisione) Directa SIM (collocatore on-line e retail) A2B Group (Consulente per i dati extracontabili) Polytems HIR (Advisor di Comunicazione).


Alle azioni ordinarie è stato attribuito il Codice ISIN (International Security Identification Number) IT0005430951, mentre il ticker è PLT.MI.
Il lotto minimo di negoziazione è di 500 azioni.
Il documento di ammissione e il presente comunicato stampa sono disponibili presso la sede legale della società e nella sezione Investor Relation del sito www.planetel.it.
Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito eMarket SDIR gestito da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano.

Quanto ti piace?

Articoli correlati

  • PLANETEL S.p.A. PRESENTA LA DOMANDA DI AMMISSIONE SU AIM ITALIASiamo lieti di annunciare che Planetel S.p.A., proprietaria di Servizi Internet Srl e capofila dell'omonimo Gruppo, ha presentato la domanda di ammissione su AIM ITALIA; si chiude il periodo di Bookbuilding con una consistente richiesta da parte di investitori qualificati italiani ed esteri. QUI IL COMUNICATO STAMPA DEL 22/12/2020 Treviolo…
  • PLANETEL S.p.A. SU AIM ITALIA - PRESENTATA RICHIESTA A BORSA ITALIANASiamo lieti di comunicare che Planetel S.p.A., proprietaria di Servizi Internet Srl e a capo dell'omonimo Gruppo, ha presentato la comunicazione di pre-ammissione a Borsa Italiana. QUI IL COMUNICATO STAMPA DEL 10/12/2020 Treviolo (BG), 10 Dicembre 2020 – Planetel S.p.A., (“la Società” o “Planetel”) capofila di un Gruppo che opera…
  • Planetel diventa S.p.A.La nostra capogruppo e proprietaria, la società Planetel oggi realizza un passaggio storico che consolida le sue  fondamenta, pronta a rilanciare al futuro: la trasformazione da S.r.l. a S.p.A. La trasformazione in Società per Azioni rappresenta la naturale evoluzione del percorso di crescita che l’azienda ha intrapreso sin dai primi…
  • Nuovo numero Magazine WE PlanetelIl nuovo numero del Magazine WE Planetel, relativo alla quotazione in borsa del Gruppo Planetel, con numerosi articoli su tecnologia, smartworking, connessioni per famiglie e imprese
  • Come già annunciato da tempo e come espresso dal nuovo Comunicato Stampa, il percorso che sta conducendo Servizi Internet alla fusione per incorporazione in Planetel S.p.A. (già controllante al 100%) si è concretizzato l'11 Ottobre 2021 nell'atto notarile definitivo. La fusione è stata deliberata dalle Assemblee delle Società Incorporande (Servizi…