Server Farm

1.
La nostra Server Farm si estende su una superficie di oltre 1000 Mq.

Tutti i servizi offerti da Servizi Internet vengono erogati dalla nostra Server Farm sita in Via Perotti, 11 a Brescia.
Il nostro data center è fornito di tecnologie che permettono di garantire piena efficienza, qualità e stabilità dei servizi offerti.
E' possibile monitorare in qualsiasi momento lo stato dei servizi da remoto.
Tutti i server sono posizionati all'interno di un locale all'avanguardia, dotato di tutte le migliori tecnologie strutturali.

2.
La Server Farm è stata progettata per garantire ridondanza e continuità.

Il data center è provvisto di un pavimento flottante, quattro condizionatori per il riciclo dell'aria e il mantenimento delle temperature, due sistemi ups e un generatore elettrico per garantire la piena operatività in ogni circostanza.

3.
Elemento fondamentale per il perfetto funzionamento della struttura è l'energia elettrica.

L’alimentazione elettrica è garantita con l’alimentazione in trifase e ripartita su tratte sezionali che alimentano i singoli mobili rack. A monte sono installati i gruppi di continuità per consentire il subentro in autonomia e sicurezza del gruppo elettrogeno per garantire la continuità del servizio in ogni caso. Quest'ultimo interviene in 60 secondi ed ha autonomia di diversi giorni anche in assenza di rifornimenti.

Features

CONNETTIVITA'

Con classi IP annunciate con propri router essendo RIPE Autonomous System con il numero AS-16257. La Server Farm è interconnessa al MIX di Milano con circuiti in fibra ottica multipli per garantire tempi di latenza minimi ed alte velocità.

SICUREZZA

I locali sono dotati di sistemi antifurto e anti-intrusione, telecamere a circuito chiuso e l'intero perimetro è protetto da cancellate metalliche. L'accesso è consentito solo al personale tecnico autorizzato e munito di badge aziendale.

MONITORAGGIO

Il monitoraggio dei server è costante, 24/7. Con il controllo del funzionamento in modo automatico e continuato, con inoltro immediato di un avviso al tecnico in turno in caso di un possibile disservizio.

Network Operation Center

24/7 support

Latest Media